10 ottobre 2017 – News tratta dal notiziario online traniviva.it

Sarà protagonista di un incontro con la cittadinanza tranese e coi fedeli del Santuario della Madonna di Fatima a partire dalle ore 20,00 del 10 ottobre, Antonella Luberti, ex modella, architetto e scenografa romana, pronta a raccontare la sua esperienza di fede e conversione. Per l’occasione verrà presentato un dvd realizzato dalla stessa Luberti, intitolato “Non abbiate paura – Il cuore di Maria trionfa” incentrato sulla devozione per la Madonna di Fatima.

Un cammino affascinante e suggestivo, quello di Antonella: un passaggio dal bel mondo romano, i lustrini delle sfilate e dei talk show, il matrimonio con un noto chirurgo plastico, dieci anni fa, coi riflettori di tv e testate giornalistiche al seguito, le feste e la mondanità, ad una vera e propria “folgorazione” fatta di devozione e abbandono alla Grazia divina e alla volontà celeste.

Un itinerario che si materializza in diverse tappe: il successo personale nel jet set romano e nazionale, la conoscenza con un secondo marito, dopo il fallimento di un primo matrimonio; il sospetto di una malattia per il chirurgo da poco sposato ed un primo sentore di fede grazie alla conoscenza di Santa Faustina, del suo messaggio attraverso il famoso Diario e della devozione per la Divina Misericordia, con realizzazione di un primo dvd, un docu film sulla genesi di questo “segno” di pietà divina, diffusosi in Polonia; intanto, la malattia è scongiurata per il marito: si era rivelata un banale malanno, curabile facilmente con terapie mediche; ed infine, l’ultima tappa, quella ancora più sentita: l’approfondimento della Fede con l’accostamento al Mistero di Fatima e alle Apparizioni della Vergine ai tre Pastorelli, alla preghiera ed in particolare al Santo Rosario, ma anche la comparsa della malattia per la stessa Antonella: un carcinoma al seno sinistro, contro il quale sta tuttora combattendo.

Intanto ecco la realizzazione di un nuovo DVD, quello che presenterà il 10 sera nel santuario della Madonna di Fatima. E poi l’impegno verso la malattia tremenda ma anche la forza di dare coraggio a se stessa e agli altri malati, non solo con la preghiera e l’invito alla prevenzione, ma fattivamente anche attraverso una campagna per promuovere la realizzazione e l’acquisto facilitato di parrucche per donne colpite da tumore e avviate alla chemioterapia.

Un appuntamento da non perdere per confrontarsi con una storia di coraggio e d’incoraggiamento verso tutti coloro che sono stati colpiti dalla malattia, che sono a maggior ragione invitati a partecipare. Una storia di fede che può essere d’esempio a molti. Modererà l’incontro il parroco padre Carlo Diaferia.

Servizio di Telenorba

http://www.norbaonline.it/od.asp?i=35720&puntata=Trani:-l%92esperienza-di-Antonella-Luberti&pr=SERVIZI%20TG

Immagine di copertina tratta dal notiziario online bombonotizie – il giornale di trani. Link alla notizia: http://www.ilgiornaleditrani.it/news/76710/trani/domani-alla-madonna-di-fatima-la-testimonianza-di-fede-di-antonella-luberti-non-abbiate-paura-il-cuore-di-maria-trionfa.

Questo slideshow richiede JavaScript.