Concorso madonnari 2017

Via_por_santa_maria,_madonnaro[1]

BANDO E REGOLAMENTO

Il Santuario – Parrocchia “Madonna di Fatima” di Trani”, in occasione del 100° anniversario delle apparizioni della Vergine ai tre pastorelli a Fatima, bandisce il concorso per madonnari “FATIMA… MESSAGGIO DI PACE” nell’intento di divulgare e promuovere il culto mariano attraverso l’arte madonnara.

Al concorso possono partecipare artisti di qualsiasi nazionalità e cittadinanza, senza limiti di età.

  1. Si possono realizzare sia dipinti originali che copie di opere famose, con la sola tecnica del gessetto, dipinto su strada; lo sfondo può essere realizzato di vario materiale.
  2. Il tema del concorso sarà: “Fatima… Messaggio di Pace”.
  3. La misura del quadro può variare da un minimo di 2×1 ad un massimo 3×2.
  4. La realizzazione dei dipinti inizierà sabato 22 luglio alle ore 10.00 e terminerà lo stesso giorno alle ore 20.00. Agli artisti è chiesto di mantenere e lasciare pulito il proprio dipinto e lo spazio circostante.
  5. Ad ogni partecipante verrà dato un telo in plastica per proteggere la propria opera dalle intemperie, ogni incuranza da parte delle maestranze non prevede alcun risarcimento. In caso di avverse condizioni metereologiche gli artisti costretti ad interrompere l’opera potranno concluderla al giorno successivo e terminarla entro le ore 12.00.
  6. Il numero di postazione è assegnato dall’organizzatore un’ora prima dell’inizio dei lavori e in base all’ordine di presentazione delle schede di partecipazione.
  7. La premiazione si terrà domenica 23 luglio a partire dalle ore 17.30 sul piazzale antistante il Santuario, con i seguenti premi:
  • I PREMIO: 150 euro;
  • II PREMIO: 100 euro;
  • III PREMIO: 50 euro.

Tutti i partecipanti avranno un attestato di partecipazione.

  1. I madonnari partecipanti non riceveranno nessun compenso o rimborso per la prestazione artistica espletata.
  2. La giuria provvederà a valutare tutti i dipinti sulla base di criteri tecnici, valore artistico, bellezza del dipinto, rispondenza al tema e impegno dell’artista nell’esecuzione dei lavori.
  3. Condizione essenziale per la partecipazione al concorso è la realizzazione di un bozzetto del dipinto, le cui dimensioni devono essere 21x30cm (ovvero un foglio a4), da presentare insieme all’iscrizione, fotocopia documento di identità in corso di validità e c.f., entro e non oltre il giorno 30 agosto 2017 via e-mail o per posta.

Ulteriori modifiche verranno comunicate tramite annuncio al seguente link:  http://www.madonnadifatimatrani.it/vita-parrocchiale/

Per qualsiasi informazioni rivolgersi compilare il seguente form:

Bando e modulo di adesione cartaceo: 100enario Apparizioni di Fatima Concorso madonnari 2017!

L’immagine in evidenza è stata recuperata da it.wikipedia.org ed è stata pubblicata dall’autore su web sotto licenze Creative Commons CC BY-SA 3.0 e CC BY 2.5.