Pellegrinaggio a Fatima e Santiago de Compostela 2017


Dettaglio eventi


Per il Centenario delle Apparizioni della Vergine Maria a Fatima l’ Arcidiocesi di Trani, Barletta, Bisceglie e Nazareth, organizza il Pellegrinaggio a Fatima dal 12 al 17 Giugno 2017 presieduto da Sua Ecc. Mons. Giovan Battista Pichierri

Quota di partecipazione : € 1.250,00*
Acconto : € 300,00
Organizzatore tecnico : Agenzia Eves in collaborazione con Brevivet Pellegrinaggi Paolini
Per Info e prenotazioni:
– Don Mauro Camero : 335/6761298
– Email : sporturismotempolibero@arcidiocesitrani.it
– Email : maurocamero68@gmail.com

*La quota comprende :
Trasferimento da Trani a Roma Fiumicino con il pullman “Gran Turismo” – Passaggio aereo Roma/Lisbona/Santiago/Madrid/Roma – Tasse aereoportuali, oneri e servizi – Trasferimenti da aereoporti Spagna e Portogallo – Bus per le visite programmate – Pernottamento negli alberghi di Fatima (3 stelle) e santiago (4 stelle) – Vitta dalla cena del 12/06 al pranzo del 17/06 – Visite ed escursioni – Guida Turistica per tutto il Tour e Guida Turistica a Santiago – Ingressi a : Museo Fatima “Luce e Pace” e Cattedrale di Santiago – Radioguide con auricolari monouso – Assicurazione sanitaria, bagaglio e annullamento viaggio Europ assistance – Libretto di preghiere, etichette bagaglio e circolare informativa.

PROGRAMMA :

Domenica 11 Giugno : Trani – Roma Fiumicino
– Ore 23.00 : partenza per Roma Fiumicino in pulman Gran Turismo;

Lunedì 12 Giugno : Roma Fiumicino – Lisbona – Fatima
– Ore 11.30 : disbrigo delle formalità d’ imbarco e partenza con il volo di linea “Tap” per Lisbona ( pranzo a bordo);
– Ore 13.35 : arrivo a Lisbona. Incontro con la guida turistica e visita panoramica della capitale caratteristica per le case dalla facciata in maiolica e luogo natale di Sant’ Antonio di Padova. Si potrà ammirare anche la Cattedrale, la Torre di Belem ( esterno), la Chiesa di Sant’ Antonio, la Piazza del Rossio, il Porto, la Piazza del Commercio e il Monsatero di Jeronimus ( incluso interno della Chiesa). In serata trasferimento a Fatima sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Martedì 13 Giugno : Fatima
In mattinata Solenne Celebrazione della Santa Messa in occasione dell’ anniversario delle Apparazioni e visita della nuova Chiesa della Santissima Trinità ( Basilica Miniore ). Nel pomeriggio visita dell’esposizione Fatima, Luce e Pace ( ingresso incluso), che raccoglie migliaia di oggetti preziosi ed ex voto, tra cui la corona della Madonna con incastonato il proiettile che colpì Papa Giovanni Paolo II durante l’attentato del 13 Maggio 1981.
– Ore 21:30 : partecipazione al Santo Rosario Internazionale nella Cappella delle Apparizioni e a seguire fiaccolata.

Mercoledì 14 Giugno : Fatima
In mattinata trasferimento a Valinhos, lugo delle Apparizioni dell’ Angelo e della Vergine Maria, Via Crucis e al termine visita di Alljustrel, villaggio natale dei Pastorelli Lucia, Francesco e Giacinta. Nel pomeriggio visita alla Basilica della Beata Vergine Maria del Rosario di Fatima che custodisce le tombe dei tre Beati;
– Ore 21:30 : partecipazione al Santo Rosario Internazionale nella Cappella delle Apparizioni e a seguire fiaccolata.

Giovedì 15 Giugno : Coimbra – Oporto – Braga – Santiago de Campostela
In mattinata, colazione in albergo e partenza per Coimbra. Visita panoramica della città e dei suoi monumenti ricoperti da vivaci piastrelle, visione esterna del Monastero delle Carmelitane e ingresso alla Capella dell’Università. Partenza e arrivo a Oporto e pranzo nel ristorante. Visita panoramica della città posta sulle rive del fiume Douro, detta anche la “Città di Granito” per l’abbondante uso di questa pietra. Nel pomeriggio a Braga per la visita nel Santuario del Bom Jesus, che si erge in cima ad una monumentale scalinata barocca e a seguire Celebrazione della Santa Messa. In serata arria a Santiago de Campostela, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

Venerdì 16 Giugno : Santiago de Compostela
In mattinata con i pellegrini medievali, si compirà a piedi il tragitto del Monte della Gioia sino alla Cattedrale di San Giacomo (circa 4 Km), dove si venerano le sfoglie dell’Apostolo Giacomo il maggiore.
– Ore 12.00 : Santa Messa internazionale del Pellegrino nella Cattedrale di Santiago.
Nel pomeriggio incontro con la guida turistica per visitare il centro della città, l’Hospital Real, Plaza de la Quintana, la Chiesa di San Miguel, il Museo delle Peregrinazioni e i Monasteri di San Francisco e San Martino.

Sabato 17 Giugno : Santiago – Madrid – Roma – Trani
In mattinata colazione in albergo e libero svago.
– Ore 15.00 : trasferimento in aereoporto e partenza per Madrid;
– Ore 17.35 : partenza per Madrid con la linea “Iberia”;
– Ore 18.45 : arrivo a Madrid e partenza per Roma Fiumicino;
– Ore 19.50 : partenza per Roma Fiumicino;
– Ore 22.05 : arrivo a Roma Fiumicino e partenza per Trani con il pullman “Gran Turismo”.